Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 09 Maggio 2010

L'INIZIATIVA
È la prima giornata nazionale delle due ruote
Centro chiuso, si va in bici 
Pedalate in città e animazioni in piazza tra giochi e concerti

Logo Gazzettino(Ed. di ROVIGO)
Sarà una domenica molto silenziosa quella di oggi in centro storico. Niente rumori di auto e smog. Al massimo qualche allegra scampanellata delle bici che (si spera) affolleranno numerose la città. È la prima Giornata nazionale della bicicletta, un'ottima maniera per far scoprire la bellezza del vivere anche Rovigo sulle due ruote anche a coloro che ormai dipendono al cento per cento dall'automobile.
Se si vorrà arrivare in centro, infatti, si potrà usare solo la bici oppure si dovrà fare una sana passeggiata, dato che il cuore della città sarà chiuso al traffico all'interno dell'ormai noto ex perimetro del bollino blu fissato dalle vie (che saranno tutte percorribili) della Pace, Alighieri, Porta San Giovanni, Sacro cuore, Cappuccini, circonvallazione ovest, rotatoria Corso-Porta Po, vie San Bellino e Oroboni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.
La circolazione è permessa ai veicoli al servizio dei portatori di handicap muniti di contrassegno, a quelli per il trasporto alle strutture sanitarie, agli autobus, a veicoli in servizio nell'ambito dei compiti d'istituto della pubbliche amministrazioni, a quelli adibiti a compiti di soccorso medico o veterinario, a quelli che trasportano farmaci o utilizzati per assicurare servizi manutentivi di emergenza, autocarri per la rimozione forzata e auto con targa straniera.
La manifestazione è sostenuta, oltre che dal Comune di Rovigo, anche da Uisp, Amici della bici e Coop Adriatica. Il programma prevede l'avvio delle iniziative alle 9, alle 10 la partenza di una pedalata dal Corso. Dalle 10.30 alle 18.30 "Bimbi in bici", una gimkana in piazza. Alle 17.30 ci sarà, davanti al Venezze, il concerto jazz del quartetto di Giulia Facco, alle 18.30 il coro Joska si esibirà in centro e alle 19.30 si chiuderà con il gruppo Ande, bali e cante.
La giornata della bicicletta, ha spiegato l'assessore Nadia Romeo durante la presentazione della manifestazione, è stata istituita dal Consiglio dei ministri e diventerà un appuntamento fisso ogni seconda domenica di maggio.

 

CALCIO A 5 UISP
Semifinali per il titolo Elle Uno-Villareal e Ariano-Eurospin

Logo Gazzettino(Ed. di ROVIGO)
Giocate le gare di ritorno dei quarti di finale dei tornei di calcio a 5 dell'Uisp, per il titolo provinciale e la coppa. Malgrado la sconfitta, contro il Venetico in casa l'Ariano Polesine passa alle semifinali; il Villareal accede con più facilità al penultimo atto del campionato, mentre le altre favorite al titolo, come Eurospin Adria e EsseBi/ElleUno, devono sudare fino all'ultimo minuto di gara per avere la meglio sui propri avversari.
Questi gli accoppiamenti della semifinali che si giocheranno in gare di andata (domani) e ritorno (lunedì 17 e martedì 18 maggio): EsseBi/ElleUno-Villareal e Ariano Polesine-Eurospin Adria.
Nella coppa provinciale, il Murazze non riesce a ribaltare il risultato dell'andata, pareggia 3-3 e lascia il passo al San Martino; Rosolina si conferma battendo il Piacenza d'Adige, stessa soddisfazione per il Baricentro Melara; più fatica per il Virtus che deve passare per i calci di rigore per avere la meglio sul coriaceo Contarina.
Gli accoppiamenti di semifinale, gare di andata (domani e giovedì 13 maggio) e ritorno (mercoledi 19 e giovedi 20 maggio): Baricentro Melara-Rosolina e Virtus-San Martino.
Entrambe le finali si giocheranno venerdì 28 maggio.
Titolo provinciale Uisp, quarti di finale, ritorno: Ariano Polesine-Venetico 7-9; Elle Uno-Il Falco 9-8; Eurospin Adria-Artimpianti Porto Viro 4-3; Arquà Polesine-Villareal 3-6.
Coppa provinciale Uisp, quarti di finale, ritorno: Rosolina-Piacenza d'Adige 6-4; Murazze-San Martino 3-3; Baricentro Melara-Centro Riparazioni 5-1; Virtus-Contarina 10-7 (dcr).

(L.C.)

PATTINAGGIO  Uisp
Campionato regionale Uisp a Santa Maria del Rovere

Logo Gazzettino(Ed. di TREVISO)
Questa mattina e nel pomeriggio, all'impianto di via Acquette a S. Maria del Rovere a Treviso, è in programma il campionato Veneto Uisp di pattinaggio artistico: dalle 8,30 gare di esercizi obbligatori, dalle 14 esercizi liberi.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI